Cicerchia
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Cicerchia Biologica

La Cicerchia ha origini molto antiche, arriva dal Medio Oriente. Già i Greci ed i Romani se ne cibavano, per secoli anche in Italia ci si nutrì anche di cicerchie.

  • gr. 500
4,31 € (Tasse incl.) 4,14 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
block Non disponibile
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione

La Cicerchia ha origini molto antiche, arriva dal Medio Oriente. Già i Greci ed i Romani se ne cibavano, per secoli anche in Italia ci si nutrì anche di cicerchie. I contadini la mangiavano quando avevano poco da portare in tavola: dopo averle bollite ne facevano una purea, saltate in padella con aglio e peperoncino si accompagnava con pane duro. 
La sua area di diffusione è rappresentato principalmente dalle colline di Corleone, Piana degli Albanesi e San Giuseppe Jato, si distingue per il seme piccolo e spigoloso. 
Proviene da agricoltura biologica, dal campo alla lavorazione le qualità organolettiche del prodotto sono continuamente controllate e verificate per offrire al consumatore il gusto migliore, mantenendo la semplicità e la genuinità dei sapori di una volta. 
Solitamente, viene impiegata in zuppe e minestre, in abbinamento con lupini, lenticchie o orzo. Ma la cicerchia può essere gustata anche per altri primi (per esempio per condire la pasta), oppure come contorno o secondo, soprattutto per regimi dietetici particolarmente severi: questo legume, infatti, favorisce la digestione e migliora il metabolismo.

Potrebbe anche piacerti
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !