Hugonis Rapitala

Servizi

Cantine

Hugonis Rapitala Ingrandisci

Hugonis Rapitala

Nuovo prodotto

Hugonis dalla potente ed austera natura è il vino rosso siciliano più prezioso della Tenuta Rapitalà . Il sigillo e contro-sigillo di Hugonis Bernardi - un cavaliere in armatura con due leoni - che si trovano sull'etichetta, sono i segni del casato di Hugues Bernard de la Gatinais. 

Maggiori dettagli

23,18 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Dettagli

Il Vigneto: Uve nero D'Avola e Cabernet Sauvignon provenienti da vigneti della Tenuta Rapitalà situate fra i 300 e i 400 metri sul livello del mare su terreni argillosi ricchi e forti, allevati a Guyot con rese limitate per ettaro (circa 80 q.li ha) 
Vinificazione: Le uve sono raccolte a piena maturazione che si raggiunge verso metà settembre sono vinificate separatamente “in rosso” in piccoli contenitori d’acciaio inox, le macerazioni sono lunghe, arrivando per il cabernet anche a tre settimane. 
La maturazione: A fine fermentazione i vini vengono messi in fusti di rovere francese dove rimangono ad affinarsi per 18 mesi prima di essere assemblati ed imbottigliati. L’affinamento in bottiglia è di almeno sei mesi. 
Il vino: Colore rosso profondo, ampie e complesse le sensazioni olfattive con chiari riferimenti varietali, corpo di rilevante struttura dal gusto lungo supportato da importanti tannini. 
Dati analitici: alcol 13.50 %; acidità totale 5.20 g/l; pH 3.80; zuccheri 3 g/l; estratto 32 g/l 
Abbinamenti: carni rosse, formaggi stagionati, salumi.

Imbottigliato all'origine da Tenute Rapitalà SPA Camporeale (PA) ITALIA

Recensioni

Prodotti Correlati