Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Tags
Per Francesco P. (Roma, Italy) il 12 Dic. 2020 :
Per Francesco P. (Roma, Italy) il 12 Dic. 2020 :
Per Mario A. (Fontaines sur saone, France) il 26 Nov. 2020 :
La passione unita all'esperienza negli anni ci rende leader nella produzione di salumi di suino nero dei Nebrodi. Realizzati con materie prime di qualità, accuratamente scelte, i nostri prodotti vengono lavorati nel rispetto delle più antiche tradizioni siciliane. I salumi mantengono quel gusto unico e quel sapore, legato ad un clima favorevole ...
La passione unita all'esperienza negli anni ci rende leader nella produzione di salumi di suino nero dei Nebrodi. Realizzati con materie prime di qualità, accuratamente scelte, i nostri prodotti vengono lavorati nel rispetto delle più antiche tradizioni siciliane. I salumi mantengono quel gusto unico e quel sapore, legato ad un clima favorevole per la stagionatura in ambiente naturale, che contraddistingue il suino Nero dei Nebrodi ancora oggi allevato alla stato brado.
Il guanciale, detto anche gota stagionata, si ricava dalla guancia (gota, in toscano) e dalla gola del maiale (Buccularu in siciliano); viene salato e conciato come la pancetta, quindi viene stagionato per due mesi; per la concia si utilizzano aromi come pepe rosso e finocchietto selvatico, risulta di aspetto simile alla pancetta stesa, anche se fornito...
Adattamento all’ambiente e selezione dell’allevatore sono le principali componenti di un processo evolutivo secolare, che caratterizzano il suino nero dei Nebrodi. E’ un animale rustico, un instancabile camminatore e un ottimo pascolatore.
Questa deliziosa Crema di lardo è ottenuta dall'ottimo lardo di Suino Nero dei Nebrodi con l'aggiunta di erbe aromatiche del comprensorio nebroideo: salvia, rosmarino, cannella.
Prodotto unico e innovativo, ricavato dalla parte più pregiata del cosciotto di suino. Questo prelibato tipo di prosciutto è inconfondibile nel gusto e nell’aspetto, grazie alla caratteristica bordatura di lardo nella sua parte inferiore.
Ottenuta da carni di maiali di razza Large White, Landrace, Nero dei Nebrodi e loro incroci, tagliati a grana grossa in punta di coltello, con l'aggiunta di sale, pepe e talvolta peperoncino. La stagionatura varia da due a tre mesi. Zona di produzione: Castell'Umberto, Sinagra, Mirto, San Marco d'Alunzio in provincia di Messina.
Le principali del nostro fiocco sono: La facilità di taglio e conservazione, alta resa al taglio, assenza totale di conservanti e/o additivi chimici vari, e non per ultimo la sua particolare piacevolezza al palato, dato dalla semplicità del prosciutto ricavato da soli suini maturi e pesanti.
Adattamento all’ambiente e selezione dell’allevatore sono le principali componenti di un processo evolutivo secolare, che caratterizzano il suino nero dei Nebrodi. E’ un animale rustico, un instancabile camminatore e un ottimo pascolatore. Il suo mantello è nero, con robuste setole sul dorso, che assumono la forma di criniera...
Ingredienti: Carne di Suino nero, Acqua, Sale, Zuccheri, Pepe Bianco, Pistacchio, Conservante E250 NON CONTIENE GLUTINE E POLIFOSFATI
Adattamento all’ambiente e selezione dell’allevatore sono le principali componenti di un processo evolutivo secolare, che caratterizzano il suino nero dei Nebrodi. E’ un animale rustico, un instancabile camminatore e un ottimo pascolatore. Il suo mantello è nero, con robuste setole sul dorso, che assumono la forma di criniera.
Adattamento all’ambiente e selezione dell’allevatore sono le principali componenti di un processo evolutivo secolare, che caratterizzano il suino nero dei Nebrodi. E’ un animale rustico, un instancabile camminatore e un ottimo pascolatore. Il suo mantello è nero, con robuste setole sul dorso, che assumono la forma di criniera.....
Il prosciutto cotto di Suino Nero dei Nebrodi viene cotto a bassa temperatura. Prodotto con le cosce del suino nero dei Nebrodi, è uno dei salumi più pregiati per raffinatezza del gusto e per qualità delle carni. È ricco di acidi grassi insaturi nonché di antiossidanti naturali.
Tecnologia di preparazione. Il coscio viene salato una prima volta per alcuni giorni, asciugato e messo successivamente in una madia di legno, sotto sale e aromi vari per venti-quaranta giorni. Durante questo periodo viene girato spesso. Viene poi coperto con pepe nero macinato fine, pepe rosso, origano, aglio e messo ad asciugare.
Customer Service available Mon - Fri 7am - 7pm GMT+7. Need Help?
Live chat!