Hekate Feudo Arancio
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Hekate Feudo Arancio

Hekate era la Dea greca nutrice della gioventù, che prodigava benevolenza accordando le grazie a lei richieste. Dalla Sicilia, terra di antica storia, di divinità e di tesori nascosti, nasce il passito Feudo Arancio. Frutto del naturale appassimento di uve aromatiche al sole generoso di un angolo di Magna Grecia, Hekate è un passito naturalmente dolce Sicilia IGT.

  • 37,5 cl.
  • 2018

23,00 € Tasse incluse

18,85 € Tasse escluse

notifications_active Ultimi articoli in magazzino
Pagamenti sicuri al 100%
Sicurezza su TerraMadre.it
Transazioni gestite con sistema di protezione cifrata.
Spedizioni in Europa
SPEDIAMO in tutti i Paesi dell'UNIONE EUROPEA
Reso sempre possibile
Soddisfatti o rimborsati, non è solo uno slogan.

Denominazione: Passito Terre Siciliane IGT

Uve: varietà a bacca bianca aromatiche

Terreno: prettamente sabbioso

Vinificazione: dopo la maturazione, l’uva subisce un appassimento naturale in pianta di 4-6 settimane. A fine settembre - inizio ottobre l’uva, ormai passa, viene pressata in modo soffice e il mosto ricco di zuccheri ed aromi viene posto a fermentare a temperatura controllata in vasca d’acciaio inox per 7-8 mesi. Affinamento in bottiglia per un periodo minimo di 4 mesi prima della commercializzazione.

Caratteristiche organolettiche: All’olfatto Hekate offre una miriade di sensazioni che vanno dalle iniziali note di fiori come il gelsomino all'aroma tropicale con note di mango e papaia molto delicate. In bocca si rivela dolce, intenso, complesso ma allo stesso tempo molto equilibrato, armonico ed elegante. Il finale è persistente con sensazioni fruttate e balsamiche. 

Gradazione alcolica: 12%

Abbinamenti: Vino da dessert e da meditazione, esprime il meglio di sé con i dolci della tradizione siciliana come i cannoli, la cassata, le paste di mandorla e di pistacchio. Perfetto anche con dolci da forno come crostate alla frutta, torta alle noci e croccantini alla nocciola. Per i più estrosi si suggerisce l’accostamento a formaggi a pasta dura semistagionati (caciocavallo, provola ragusana) o alla frutta tropicale. 

Temperatura di servizio: 14-16°C, in calici a tulipano di piccole dimensioni adatti ai vini da dessert. Può essere stappato al momento.

Imbottigliato da Nosio Spa - Mezzocorona - Italia

Uva
Zibibbo
Regione
Sicilia
Denominazione
Terre Siciliane IGT
Gradazione
12%

 Recensioni (0) - Moderazione della recensione  


Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.
Potrebbe anche piacerti