Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Nuovo prodotto
Maria Costanza Bianco è un vino bianco siciliano con uve Inzolia, Chardonnay e Nero D'Avola vinificato in bianco. E'un vino molto intenso e caratteristico di un clone di Inzolia verde, che risalta originali e delicate essenze.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Data di disponibilità:
Maria Costanza Bianco Milazzo
Maria Costanza Bianco è un vino bianco siciliano con uve Inzolia, Chardonnay e Nero D'Avola vinificato in bianco. E'un vino molto intenso e caratteristico di un clone di Inzolia verde, che risalta originali e delicate essenze.
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
SISTEMA DI COLTIVAZIONE: Vigneti allevati a spalliera ed a tendone, con densità di coltura e resa controllata mediante diradamento dei grappoli all'inizio dell'invaiatura.
TECNICA DI VINIFICAZIONE: Secondo la qualità dei vitigni, i grappoli subiscono la diraspatura dell'uva o sono sottoposti interi alla pressatura molto soffice nelle presse pneumatiche a polmone centrale. Il mosto fermenta in vasi vinari di acciaio inox termocondizionati e, in parte, in barriques di rovere.
AFFINAMENTO: Sei mesi dopo la vendemmia il vino delle barriques dell'anno precedente viene miscelato a quello dei vasi di acciaio inox; L'imbottigliamento è eseguito da otto a dieci mesi dopo la vendemmia e rimane in cantina, a temperatura controllata fino al momento della distribuzione che avviene non prima che siano trascorsi 15 mesi dalla la vendemmia e comunque in prossimità del fine anno successivo.
COLORE: Paglierino carico con riflessi verdognoli.
PROFUMO: Molto intenso e caratteristico di un clone di Inzolia verde, che risalta originali e delicate essenze.
SAPORE: Pieno asciutto e armonico.
TENORE ALCOLICO: 12,5-13,0% Vol. a seconda delle annate di produzione.
ABBINAMENTO AI CIBI: Antipasti, pesce, carni bianche, funghi e tartufi e, generalmente, con i cibi delicati.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: Si consiglia di servire a 12° C circa.
DURATA: Circa quattro anni ed anche oltre se conservato in locali idonei ed a temperatura non superiore ai 12° C.
Imbottigliato all'origine da Azienda Agricola G. Milazzo s.p.a.Campobello di Licata (AG) Italia
Great service and fabulous wine
The order arrived rapidly in a well packed box.
The wine is fabulous, fruity and yet complex.
Very satisfied with my order.
Customer Service available Mon - Fri 7am - 7pm GMT+7. Need Help?
Live chat!
Andrzej
I love this blend, good price