Pomodori secchi sott'olio
Carnosi pomodori essiccati e conservati in olio - Conserva tipica siciliana
Protagonista indiscusso di aperitivi e ricette sfiziosi, il pomodoro secco è uno dei più classici sottoli della tradizione gastronomica siciliana. Solo pomodori di qualità dalla polpa carnosa, conditi con aglio, basilico e sale e conservati in olio, secondo la ricetta tradizionale siciliana.
Transazioni gestite con sistema di protezione cifrata.
SPEDIAMO in tutti i Paesi dell'UNIONE EUROPEA
Soddisfatti o rimborsati, non è solo uno slogan.
Pomodori secchi sottolio di qualità e senza conservanti
Una delle conserve siciliane più amate e utilizzate in cucina sono i pomodori sottolio, immancabili nelle dispense dei siciliani. Tagliati a metà e lasciati essiccare in modo naturale, i pomodori vengono conditi con pochi e semplici ingredienti e conservati in vasetto coperti da un buon olio di semi di girasole. Solo pomodori di ottima qualità insaporiti con aromi siciliani per arricchire con gusto antipasti caserecci e per creare ricette sfiziose dal carattere siciliano. I deliziosi pomodori sott’olio dell’azienda Ortoledda, azienda familiare dal cuore siciliano, sono buoni e genuini, prodotti senza conservanti come vuole la tradizione contadina siciliana. Pomodori secchi sottolio pronti all’uso.
Ingredienti: pomodori secchi, olio di semi di girasole, basilico, aglio, sale
Uso: i pomodori secchi sottolio sono un ingrediente prezioso per arricchire antipasti tipici di salumi e formaggi, insalate, pizze, focacce e torte salate. Ottimi per insaporire una bruschetta o da aggiungere nell’impasto del pane per creare bocconcini sfiziosi
Conservazione: dopo l’apertura coprire con un filo di olio e conservare in frigorifero
Valori nutrizionali per 100 g
Energia: 515 kJ/124 Kcal
Grassi: 7,1 g di cui 0,8 g grassi saturi
Carboidrati: 12 g di cui 3,6 g zuccheri
Fibre: 2,4 g
Proteine: 1,7 g
Sale: 0,57 g