Scopri J.Rose, London Dry Gin Italiano con illustrazioni del grande Milo Manara.
Dove nasce questo gin?
J.Rose, distillato che nasce in Salento da un’idea di Dario Roselli, proprietario dell’atelier esclusivo Affreschi & Affreschi che progetta pareti sartoriali materiche. L’artista che ha “vestito” le bottiglie di J.Rose London Dry Gin è Milo Manara, icona del settore fumettistico e famoso per la sensualità delle sue rappresentazioni femminili.
Quali sono le particolarità di questo gin Italiano?
L'idea di utilizzare carta da parati su un alcolico è nata quasi per gioco, il risultato sembra proprio un affresco, inoltre possiamo notare come nel tappo è inserito un pugnale che si può sfilare e riutilizzare come portachiavi o ciondolo.
Quali sono le botaniche scelte per questo gin?
C’è il bergamotto che arriva dalla Calabria come agrume principale, molto profumato e delicato. Ci sono i fiori di fico d’India che vengono dalla Sicilia e donano un profumo delicato.
Le altre botaniche che compongo J.Rose sono l’angelica, il cardamomo, la buccia di mandarino e il coriandolo. C’è anche un’ultima botanica, ma rimane segreta ed è quella che fa la differenza e che rende J.Rose bevibile anche liscio, perché è una botanica astringente, che ripulisce, lo rende in qualche modo simile a una grappa.
Come gustare J.Rose London Dry Gin?
Questo gin è perfetto da gustare liscio. Si presta benissimo nella preparazione di tutti i cocktail secchi.
Noi di Terramadre.it garantiamo solo prodotti di altissima qualità! Scopri le bottiglie e i box regalo.