Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Tags
Per Francesco P. (Roma, Italy) il 12 Dic. 2020 :
Per Francesco P. (Roma, Italy) il 12 Dic. 2020 :
Per Mario A. (Fontaines sur saone, France) il 26 Nov. 2020 :
Selezioniamo alcune eccellenze enologiche italiane come il Brunello di Montalcino e il Rosso di Montalcino dell'Azienda toscana Castiglion del Bosco, ottenuti dal famoso sangiovese. La Maremma è rappresentata dal Morellino di Scansano. Il territorio del Chianti dall'omonimo Chianti Classico. Per finire con il territorio veneto rappresentato dall...
Selezioniamo alcune eccellenze enologiche italiane come il Brunello di Montalcino e il Rosso di Montalcino dell'Azienda toscana Castiglion del Bosco, ottenuti dal famoso sangiovese. La Maremma è rappresentata dal Morellino di Scansano. Il territorio del Chianti dall'omonimo Chianti Classico. Per finire con il territorio veneto rappresentato dall' Amarone della Valpolicella e la Lugana Riserva di Zenato e non poteva mancare il Pinot Grigio di Volpe Pasini.
L’Amarone è il piccolo gioiello della nostra produzione: nasce dalla selezione delle migliori uve della Valpolicella classica, (Corvina, Rondinella e Sangiovese) raccolta nei comuni di Sant’Ambrogio, Negrar, Pedemonte, Fumane, San Pietro In Cariano e Marano.
Il Barbaresco DOCG di Pertinace è un vino rosso prodotto con uve provenienti dai comuni di Treiso e Barbaresco. Ideale con piatti saporiti, carni grigliate e formaggi.
Il Barolo Pertinace è un vino rosso prodotto con uve provenienti dai vigneti di La Morra. Ottimo con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.
Prodotto con il Sangiovese del vigneto aziendale più vocato, è un "Cru" di Morellino di Scansano. Potente, caldo ed avvolgente, regala a questo blasonato vitigno nuove e sorprendenti sensazioni.
Vino piacevole e versatile caratterizzato da un Sangiovese fresco e morbido in cui le caratteristiche note varietali esprimono la grandezza di un vitigno coltivato e vinificato con attenzione e rispetto delle tradizioni.
Il Brunello di Montalcino di Nannetti ha un colore rosso rubino intenso tendente al granato, profumo tannini molto pronunciati con sentori di vaniglia, frutti di bosco e spezie, al gusto morbido e persistente, armonico, di notevole struttura con importanti note tanniche.
Il Chianti Classico Docg Castello di Querceto è un vino rosso rubino brillante, composto, con stoffa morbida ed elegante. Sentori fruttati bilanciati a note erbacee. Finale interessante.
Prodotto con Sangiovese e in piccola quantità Malvasia Nera, Colorino e Merlot, si caratterizza per l’equilibrio tra eleganza e complessità che trova in questo vino una magnifica espressione del territorio.
Vino rosso intenso, con profumi di prugna, piccoli frutti neri e spezie che contornano un frutto deciso e netto.Bocca d'impatto, volume senza cedimenti, acidità che ben bilancia la dolcezza tipica del vitigno. Finale piacevole, vergato da note di cioccolato e liquirizia.
Fratello minore del Barbaresco, Langhe Nebbiolo di Pertinace è un vino rosso DOC consigliato con carni rosse e bianche e formaggi di media stagionatura.
Dalle viti più vecchie del Podere Massoni, caratterizzato da un suolo cretaceo-argilloso, una produzione limitata a 70 quintali per ettaro e una raccolta leggermente tardiva (metà ottobre) hanno creato i presupposti sia per la fermentazione in barrique, di circa 3 settimane, che per la maturazione in barrique nuove (di circa 4 mesi).
Una tiratura di nicchia che nasce da un piccolo vigneto di antichi alberelli. Il colore è rosso cupo. I profumi sono quelli della confettura di prugna e del cioccolato amaro che copre appena le note fumè. Non mancano i sentori tipici della macchia mediterranea. Al palato è ciliegioso, profondo e intenso, con i tannini morbidissimi.
Customer Service available Mon - Fri 7am - 7pm GMT+7. Need Help?
Live chat!