Vendita Online Prodotti Cantina Masseria del Feudo

Masseria del Feudo è un’azienda agricola siciliana, in provincia di Caltanissetta, oggi guidata dai due giovani fratelli Francesco e Carolina Cucurullo, quarta generazione orientata nella promozione della viticoltura e dell’agricoltura.

L’ interesse della famiglia Cucurullo per l'agricoltura risale a quando il bisnonno Salvatore acquista nel 1906 dai Principi Branciforti una larga fetta dell'antico feudo.
Oggi l'azienda si estende su una superficie complessiva di 110 ettari tra uliveti, frutteti e vigneti.
I vigneti coprono una superficie collinare di 18 ettari e sorgono all'interno di una striscia di terra che ha conosciuto la coltivazione della vite già nel 1860. I vitigni coltivati sono gli autoctoni Nero d’Avola, Ansonica e Grillo e gli internazionali Syrah e Chardonnay.
L'allevamento delle piante è a controspalliera con un sistema di potatura a cordone speronato. L'età dei vigneti è di 8 anni ed il terreno ha una composizione di medio impasto argilloso.
E’ all’interno di antichi fabbricati rurali della vecchia masseria che i fratelli Francesco e Carolina Cucurullo hanno deciso di realizzare una cantina per la produzione di vini biologici. Per loro produrre vini biologici significa rispettare l’ambiente, elevare la qualità produttiva e rendere i terreni sempre più fertili.

Syrah Masseria del Feudo
Non disponibile
Syrah Masseria del Feudo - Vino Biologico di Sicilia
Prodotto da uve Syrah raccolte a mano, il Syrah Masseria del Feudo è un vino biologico siciliano complesso ma equilibrato. Un rosso di media struttura caratterizzato da un bouquet ricco di aromi fruttati, note balsamiche e di spezie dolci.
Via Rossa Nero d'Avola Masseria del Feudo
Non disponibile
Via Rossa Masseria del Feudo – Nero d’Avola Biologico
Via Rossa della cantina Masseria del Feudo è prodotto da uve Nero d’Avola in purezza allevate da agricoltura biologica. Un vino rosso siciliano biologico, morbido e sapido al palato, dal bouquet complesso e seducente. Ottimo vino da tavola per accompagnare piatti a base di carne.