Vini Rizieri - Vendita online di Nebbiolo, Barolo e vini della tradizione piemontese
Acquista su TerraMadre.it i pregiati vini delle Langhe della cantina Rizieri. L’Azienda Vitivinicola Rizieri si estende su una superficie di 14 ettari a Diano d’Alba, uno dei comuni famosi per la produzione del Barolo, e nasce dalla passione per il vino di Arturo Verrotti di Pianella. Pur non avendo alle spalle una tradizione vinicola familiare, Arturo Verrotti di Pianella nel 2009 inizia a produrre i vini Rizieri coltivando con cura nel Sorì del Ricchino vigneti di proprietà per 7,5 ettari ad Arneis, Nebbiolo, Dolcetto, Barbera, Merlot e un ettaro esclusivamente a Nebbiolo da Barolo nel comune di La Morra.
L’attenzione alla sostenibilità ambientale grazie all’impianto fotovoltaico, il rispetto del terroir e dei vigneti coltivati senza uso di diserbanti e riducendo al minimo l’utilizzo di fitofarmaci, la lavorazione quasi esclusivamente manuale in vigna e in cantina sono i princìpi fondamentali della cantina Rizieri. Oltre al rispetto per la natura, l’altro elemento importante della filosofia Rizieri è il tempo. I vini infatti vengono lasciati maturare e riposare per tutto il tempo necessario a sviluppare le caratteristiche organolettiche, il carattere intenso e l'inconfondibile eleganza che rendono unici i vini della tradizione vitivinicola delle Langhe.
Ti proponiamo straordinari vini tradizionali piemontesi come il Nebbiolo d’Alba e il Barbera d’Alba Sbilauta ma in chiave moderna come moderna è la cantina seminterrata che, insieme alla storica cascina ottocentesca, costituisce il cuore pulsante dell’azienda.
Vini di eccellente qualità, strutturati e longevi grazie all’affinamento non solo in acciaio ma anche in botti di legno pregiato ricavato dalle querce, alberi secolari indispensabili per la salvaguardia delle tradizioni vinicole tanto da essere raffigurati nel logo aziendale della cantina.