Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Nuovo prodotto
Il Nero D'Avola di Mandrarossa è un vino rosso siciliano dal colore rosso rubino. Le uve nero d'avola provengono dalle zone collinari dell'azienda sita a Menfi.
Questo prodotto non è più disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Data di disponibilità:
Nero D'Avola Mandrarossa
Il Nero D'Avola di Mandrarossa è un vino rosso siciliano dal colore rosso rubino. Le uve nero d'avola provengono dalle zone collinari dell'azienda sita a Menfi.
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
CARATTERISTICHE TECNICHE
Mandrarossa Nero D'avola: il suo profumo di frutto maturo e di spezie dolci, il suo colore rosso rubino di buona intensità e di ottima tonalità, ricorda immediatamente i tipici caratteri siciliani. Nell'isola infatti, il Nero D'Avola si è largamente diffuso e adattato. Le uve da cui trae origine il Mandrarossa Nero D'Avola provengono dalle zone collinari del territorio di Menfi, accuratamente selezionate e vinificate da tecnici esperti che dispongono di impianti di lavorazione tecnologicamente avanzati, in grado di assicurare l'eccezionalità di questo prodotto.
VITICOLTURA:
Altitudine dei vigneti: 250-350 mt. s.l.m;
Densità di impianto: 3500-3800 viti/ha
Sistema di allevamento: Spalliera semplice;
Sistemi di potatura: guyot o cordone speronato;
Rese: 100 q.li/ha max;
Vendemmia: manuale;
ENOLOGIA:
Le uve vengono diraspate e pigiate delicatamente e poste a macerare in serbatoi di largo diametro inox, per circa 10-12 giorni a temperatura controllata 25-28° C, con rimontaggi giornalieri e 2-3 delestages. La pressatura viene effettuata dopo la svinatura mediarne presse soffici con la separazione dell'ultima frazione di mosto; La fermentazione malolattica viene completata subito dopo la fermentazione alcolica.
Affinamento: 6 mesi in bottiglia a 18° C.
Imbottigliato all'origine da CANTINE SETTESOLI S.C.A. Menfi (AG) ITALIA
Customer Service available Mon - Fri 7am - 7pm GMT+7. Need Help?
Live chat!