L'eccellenza dei vini di Savoia Jean Vullien
Su TerraMadre.it ti proponiamo la migliore selezione dei vini di Savoia della Tenuta Jean Vullien. La tenuta Jean Vullien, situata a Frèterive a 300 metri di altitudine, comprende ben 38 ettari coltivati ai piedi del massiccio di Bauges e vitati a Jacquère, Chardonnay, Altesse, Roussanne, Gamay, Pinot nero e Mondeuse.
Nel 1973 Jean Vullien con la moglie Jeannine inizia a produrre straordinari vini di Savoia da vitigni autoctoni coltivati in modo sostenibile nel rispetto del terroir e dell’ambiente.
La varietà dei vitigni coltivati e il territorio prevalentemente calcareo e ghiaioso rendeno unici ed inimitabili i vini della tradizione savoiarda della cantina Jean Vullien.
Ti proponiamo vini leggeri, freschi, e delicati che soddisfano anche i palati più esigenti come il bianco di Savoia Jacquère, il rosso di Savoia Mondeuse, e gli spumanti Metodo Classico Cremant e il rosato Rubis.
L'azienda Jean Vullien tra tradizione e innovazione
Dal 1998 i figli David e Olivier Vullien guidano l’azienda con la stessa passione dei genitori per la vigna e per il vino secondo la tradizione ma con una spinta innovativa. Importante è l’istituzione del vivaio aziendale per garantire la qualità e la salute delle vigne.