Vendita Online Prodotti Cantina Zenato

Attraverso uno stretto legame con la tradizione storica e culturale, antica e moderna, e con il territorio da cui ricava i propri vini, l’Azienda Zenato si fa portavoce di un messaggio di qualità, di dedizione e semplicità legati a una continua ricerca di innovazione tecnologica, di miglioramento, dettati dall'entusiasmo e dalla costante impegno. “La passione, il lavoro ed i risultati ci rendono consapevoli di avere contribuito allo sviluppo ed alla più recente riscoperta del Lugana, di cui ci sentiamo fieri ambasciatori.

A questa forte identità con il nostro territorio abbiamo legato capacità e lungimiranza imprenditoriale investendo anche nella vicina Valpolicella. Un connubio per noi felice con l’obiettivo di ampliare e rafforzare la nostra diffusione in Italia e nel mondo. Da parte della nostra famiglia sono rimasti intatti i sentimenti, la dedizione e la semplicità che ci hanno permesso di diventare una concreta realtà produttiva. Per tutto questo pensiamo di potere rispondere alle esigenze e aspettative di tutti coloro che ricercano in un vino affidabilità, personalità e grande qualità.

Amarone della Valpolicella DOCG Zenato
L’Amarone è il piccolo gioiello della nostra produzione: nasce dalla selezione delle migliori uve della Valpolicella classica, (Corvina, Rondinella e Sangiovese) raccolta nei comuni di Sant’Ambrogio, Negrar, Pedemonte, Fumane, San Pietro In Cariano e Marano.
44,75 €
Lugana Riserva Sergio Zenato DOC Zenato
Non disponibile
Dalle viti più vecchie del Podere Massoni, caratterizzato da un suolo cretaceo-argilloso, una produzione limitata a 70 quintali per ettaro e una raccolta leggermente tardiva (metà ottobre) hanno creato i presupposti sia per la fermentazione in barrique, di circa 3 settimane, che per la maturazione in barrique nuove (di circa 4 mesi).
Ripassa Valpolicella Ripasso DOC Superiore Zenato
Ripassa Valpolicella Ripasso Superiore DOC - Cantina ZenatoDal metodo Ripasso nasce il Ripassa Valpolicella di Zenato, un vino raffinato, corposo e molto vellutato, frutto della migliore selezione di Valpolicella "ri-passata" sulle vinacce dell’Amarone. La seconda breve fermentazione arricchisce questo vino veneto in aroma, struttura e morbidezza, facendone uno dei vini più importanti della cantina Zenato.
18,50 €